Ecco gli alimenti da preferire per evitare eritemi e scottature (http://dermatologiachiaracanci.com)
L’arrivo dell’estate è spesso la giusta occasione per riprendere in mano la situazione ed il controllo della propria alimentazione, per prepararci ad affrontare la tanto temuta prova costume! Ma curare in maniera costante la propria alimentazione è utile sotto molti aspetti: non solo permette di arrivare all’estate pronte per la prova costume, ma anche un’esposizione al sole più sicura, grazie al consumo di alcuni alimenti che aiutano a prevenire le scottature solari ed eritemi. Inoltre, inserendo nella propria dieta alimenti ricchi di carotenoidi (frutta e verdura di colore rossa e arancione), è garantita un’abbronzatura perfetta ed omogenea.
Ovviamente, non dovrete comunque fare a meno della vostra crema solare, che deve essere adatta al proprio tipo di pelle e preferibilmente costituita da filtri minerali privi di derivati del petrolio e di profumazioni sintetiche.
Sotto il sole, soprattutto durante le prime esposizioni, la pelle va protetta. Non solo per un fatto estetico, evitando quindi le orrende chiazze rosse o i fastidiosi eritemi. Ma anche per il bene della nostra salute.
Se il sole ha già bruciacchiato la tua pelle, prova ad alleviare il fastidio con alcuni rimedi naturali. Ad esempio, preparando una serie di impacchi casalinghi con prodotti che spesso abbiamo in casa. Il tè verde, rinfrescante, da utilizzare anche nella vasca da bagno; lo yogurt bianco biologico, idratante ed emolliente, il cetriolo e il melone, allevianti.
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…