La Confettura di mandorle e fichi Bimby è una particolare ricetta, semplice e veloce da preparare che può essere abbinata tranquillamente sia a piatti salati (formaggi stagionati o freschi), che dolci. Inoltre, può essere impiegata per la realizzazione di diversi dolci, così come anche per delle colazioni nutrienti e salutari. Come per altre confetture può tranquillamente essere conservata in barattoli di vetro in un luogo asciutto.
Per preparare una Confettura di mandorle e fichi Bimby per 6 persone occorrono:
Preparare la nostra Confettura di mandorle e fichi con il Bimby è un vero gioco da ragazzi! Prima di tutto dobbiamo preparare i nostri ingredienti principali: i fichi e le mandorle. Quindi, tagliare i fichi a metà, senza togliere la buccia. Mettete tutto a macerare per almeno un’ora assieme allo zucchero ed alla scorza di limone grattugiata. Una volta macerati i fichi travasare il tutto nel boccale del Bimby ed aggiungete il succo di limone. A questo punto cuocete tutto programmando il Bimby a 100°, Velocità 1, per 40 minuti. Trascorso questo tempo, aggiungete anche le mandorle e versare nel boccale anche il cognac. Reimpostate il Bimby e cuocete con la stessa impostazione però per altri 10 minuti.
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…