Cornetti di pasta sfoglia con nutella fatta in casa

Cornetti di pasta sfoglia con nutella una ricetta veloce ma molto golosa, un piccolo peccato di gola da preparae in qualsiasi momento della giornata e per qualsiasi occasione, anche se non ce ne sono.

Più che una ricetta questi cornetti di pasta sfoglia alla nutella sono un modo super veloce per preparare una merenda o un dolcetto quando avete ospiti improvvisi.

Cornetti di sfoglia con nutella fatta in casa

Visto che la pasta sfoglia e la nutella fatta in casa da me non mancano mai, questo è il mio rimedio quando ho voglia di qualcosa di buono, non ho molto tempo e non ho voglia di sporcare tante cose.

I Cornetti di pasta sfoglia alla nutella si preparano in 5 minuti e non si fa in tempo a sfornarli che di solito sono già finiti anche perchè ancora caldi sono veramente speciali.

Come fare i cornetti di pasta sfoglia con nutella fatta in casa

Ingredienti

Procedimento

Preparate la Nutella fatta in casa senza olio di palma, per il procedimento potete seguire questa ricetta che si trova su EAT – Mondo Mangiare.

La nutella fatta in casa

Accendete il forno a 200°. Appoggiate il disco di pasta sfoglia su un piano e cospargerlo con lo zucchero semolato.

Passate sulla sfoglia zuccherata il  mattarello esercitando una leggera pressione per far si che lo zucchero aderisca sulla sfoglia in maniera uniforme.
Pasta sfoglia stesa
Coprite la pasta sfoglia zuccherata con un foglio di carta forno, quindi capovolgetelo in modo da avere la parte zuccherata sotto.
Tagliare la sfoglia in 8 spicchi e adagiare un cucchiaino di nutella precedentemente preparata sulla base di ogni spicchio (mi raccomando, non più di un cucchiaino altrimenti fuoriesce).
Spicchi di sfoglia – foto credits Mysia.info

 

Arrotolate i singoli triangolini partendo dal lato esterno verso l’interno e adagiate i cornettini di pasta sfoglia con cioccolata su una placca rivestita di  carta forno.
Infornate i cornetti alla nutella e cuocete per circa 12-15 minuti o fino a che non risulteranno dorati. Lasciate raffreddare ma non completamente, quindi servirli su un piatto da portata.
Cornetti di pasta sfoglia e cioccolata

Se cocoscete varianti golose dei cornetti di sfoglia con cioccolata, scriveteci e saremo felici di pubblicare la vostra ricetta su EAT – Mondo Mangiare

Ed ora andate, e gustete i cornetti di pasta sfoglia con nutella fatta in casa ancora tiepidi 😉

Condividi
Alessio Alessandrini

Digital strategist e SEO senior, sono una buona forchetta ed amo sia la cucina ricercata che il trash food, in poche parole, un onnivoro nerd ma di classe :) . Adoro i mezzi di informazione, i video game, i codici, le nuove tecnologie e le buone strategie. Felice del mio lavoro e sereno nella vita devo gran parte di tutto ciò alla mia compagna Lia ed al mio unico e vero capolavoro, Flavia.

Ultimi articoli

Burri aromatizzati: come utilizzarli in cucina

Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…

30 Gennaio 2024

Il boom delle enoteche online in Italia

Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…

24 Novembre 2023

I migliori ristoranti con musica

La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…

29 Settembre 2023

Come guarnire una torta di compleanno?

Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…

20 Settembre 2023

Tignale e Latteria Turnaria: sei pronto per una esperienza sensoriale?

In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…

25 Luglio 2023

Ciambellone all’acqua: una deliziosa opzione dolce per chi è a dieta

Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…

20 Giugno 2023