Crema pasticcera al microonde (http://www.modenatoday.it)
La crema pasticcera, base imprescindibile della pasticceria, da usare sola o insieme a panna o cioccolato per dare luogo ad altre creme, come chantilly all’italiana o diplomatiche, tutte una più buona dell’altra. Hai mai provato a preparare la crema pasticcera al microonde? Un modo per risparmiare tantissimo tempo ed ottenere lo stesso risultato. La ricetta è semplice e, come per la preparazione tradizionale, occorre seguire poche e semplici regole per un risultato ottimale.
Ingredienti:
Gli ingredienti devono essere a temperatura ambiente e la farina setacciata altrimenti la crema pasticcera verrà piena di grumi e non si legherà bene. Per preparare la crema pasticcera al microonde, mettere prima di tutto un contenitore vuoto in freezer.
Far bollire il latte insieme alla vaniglia. In una ciotola a parte, mescolare i tuorli con lo zucchero e poi aggiungere l’amido. Unire poi il latte bollente, filtrandolo e mescolando con un frustino. E’ arrivato il momento di cuocere la crema in microonde: far cuocere la crema in microonde mescolando ogni 2/3 minuti di cottura, fino all’ispessimento e alla formazione della crema.
Quando la crema pasticcera al microonde è pronta, versala nel contenitore posto precedentemente nel freezer, questo per permettere di farla raffreddare velocemente per rallentare la proliferazione della carica batterica e per evitare la formazione di grumi. Coprire la crema con la pellicola e mettere la ciotola in freezer a raffreddare.
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…