Muffin alla banana
Mescolare in una ciotola gli ingredienti secchi, ovvero farina, lievito pane angeli e zucchero. In un’altra ciotola sbattere le uova e mescolare con lo yogurt, l’olio ed aggiungere anche la banana schiacciata. Mescolare questo composto con quello degli ingredienti secchi.
Questo è il classico procedimento dei muffin perché abbiano quella consistenza particolare che li differenzia dalle normali tortine. Mescolare e riempire 8 pirottini da muffin a 3⁄4 di altezza. Infornare a 200°C per 18 minuti.
Prendete un sac a poche riempiltela a vostro paicere con cioccolato, crema, nutella, marmellata o altro, ed spremete un po di farcitura all’interno dei muffin. Vi consigliamo di preparane differenti farciture e di guarnire i muffin con decorazioni alimentare diverse per ogni farcitura per poterli facilmente distinguere, accontenterete così tutti i gusti dei vostri amici.
Aggiungete una buona bottiglia di spumante e la cena sarà un vero successo. Buona serata !!!!
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…