Prepariamo un espressino freddo, il dessert preferito in estate! (http://www.eraclea.it)
La crema di caffè, conosciuta anche come espressino freddo, è una deliziosa crema fredda al caffè che, soprattutto in estate è in voga nei bar. Certo, con questo caldo cosa c’è di meglio che rinfrescarsi gustando direttamente a casa un buonissimo espressino freddo? Vediamo insieme gli ingredienti necessari e il procedimento completo per la preparazione.
Ingredienti:
Preparazione:
Prima di tutto, per realizzare il nostro espressino freddo, bisogna preparare il caffè con la moka e lasciarlo raffreddare completamente. In uno sbattitore elettrico versare la panna vegetale, che deve essere molto fredda, poi aggiungere lo zucchero a velo ed anche il caffè, tutto insieme ed azionare lo sbattitore alla massima potenza per circa 3 minuti, o comunque fino a quando non risulta spumosa ed omogenea.
A questo punto possiamo versarla in contenitore e messa in congelatore e, ogni 20 minuti occorre mescolare prima con il frustino e poi con un cucchiaio di legno, operazione da ripetere per circa 4 ore, fino ad ottenere la consistenza corretta.
Soddisfatti del risultato della vostra crema al caffè? Vi sembrerà come di essere al bar!
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…