french toast (http://blog.cookaround.com)
Per iniziare bene la mattina a volte basta un po’ di dolcezza e i french toast alla marmellata sono un’ottima soluzione. E’ una variante golosa dei french toast tipici della colazione americana, un piatto buono non solo a colazione ma anche per il brunch o per uno spuntino pomeridiano. Sarete conquistati dall’esterno croccante, dall’interno morbido e dal cuore di marmellata che vi farà leccare i baffi.
[eat]
Sbattete in una ciotola le uova con il latte e aggiungete un pizzico di cannella.
Prendete 4 fette di pane in cassetta, spalmate la marmellata (o la Nutella) del gusto che più gradite e richiudetele con le restanti 4 fette formando dei classici toast ripieni. Passate ogni toast nella miscela di uovo sbattuto e latte, bagnandoli bene su tutti i lati. Fate sciogliere un pò di burro in una padella e, quando inizia a sfrigolare, mettete a cuocere i french toast. Fateli cuocere fino a quando non saranno dorati su tutti i lati. Una volta cotti levateli dalla padella e metteteli su un piatto rivestito con carta assorbente per togliere un po’ di unto in eccesso. Spolverizzate la superficie con lo zucchero a velo e serviteli caldi magari accompagnati da frutta fresca o, per i più golosi, con una colata di miele!
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…