Ghiaccioli (wanderson91 by pixabay.com)
I ghiaccioli al prosecco e uva sono adatti per un aperitivo con gli amici, fresco e con quel tocco in più che rallegra al serata. Ottimi anche per concludere una cena e rinfrescare i palati!
200 ml di succo di uva bianca (1 kg di uva fresca)
80 ml di prosecco
200 ml di acqua
succo di limone
Per ottenere un buon succo d’uva utilizzate dell’uva fresca (almeno 1 kg) e passate gli acini in un estrattore di succo. In alternativa potete trovare in commercio il succo d’uva senza zuccheri aggiunti e senza conservanti.
Mescolate in una brocca il prosecco, l’acqua e il succo d’uva e unitevi il succo di limone. Una volta fatti amalgamare per bene tutti gli ingredienti, versare il liquido negli stampini che più preferite.
Lasciate congelare per qualche ora e poi serviteli ai vostri ospiti. Potete prepararli il giorno prima e servirli su un vassoio, accompagnandoli con grappoli di uva bianca. Sono molto buoni anche dopo una cena impegnativa perché freschi e digestivi!
Leggi anche: Espressino freddo fatto in casa è l’articolo più letto della settimana! Scopri la classifica completa!
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…