Marginalia

Il burro di cacao: curiosità e video ricetta

Lo sai che con il burro di cacao puoi cucinare? E’ un condimento vegetale con l’olio Extra Vergine di oliva, lo puoi usare anche per fare cucina salata e cucina calda, poi essendo un condimento vegetale è ottimo per preparazioni di cucina vegetariana e vegana.

Il burro di cacao lo puoi personalizzare, con delle erbe a secondo di come lo vuoi usare, oppure miscelare con le spezie in polvere.

Il burro di cacao ha una buona resilienza nelle cotture, perché insapore e inodore quindi esalta il meglio la metrica prima.

Ecco questi sono suggerimenti che ti voglio dare e trasmette. Per te, cucinato a casa tua, io ti accompagno in una mentalità di cucina da chef e tu la puoi tradurre in cucina di tutti i giorni, a casa tua.

Guarda queste video ricette, le ho fatte proprio da casa per darti l’idea che anche da casa lo puoi fare.

Basta saper come.

Ecco sapere come fare, segui come creo le mie miscele, guarda come le utilizzo e anche tu otterrai cotture e piatti di qualità

Sarà un piacere cucinare con voi da casa.

Leggi anche

La cucina è curiosità, conoscenza e bellezza: cosa sai del gomasio?
Video corso di cucina energetica

Condividi
Umberto Vezzoli

Esploratore del gusto, Umberto Vezzoli è nato a Brescia ma ha cominciato presto a viaggiare per l'Italia e per il mondo. La sua carriera professionale è costellata infatti da importanti esperienze internazionali. Dopo aver cominciato come commis di cucina tra Brescia, Verona e Trento, all'età di 21 anni si è trasferito a Berlino per la sua prima esperienza all'estero. Pochi anni dopo è partito per il Giappone, sicuramente una delle tappe più importanti della sua carriera. Nella terra del Sol Levante Umberto Vezzoli ha aperto e gestito tre ristoranti di cucina italiana per la Tyk Corporation di Tokyo. Gli Stati Uniti (più precisamente New York e Los Angeles) e Londra sono state le altre tappe fondamentali del suo percorso professionale. In particolare nella capitale britannica è stato chef-patron del Fiore Restaurant. Grazie all'evoluzione della sua cucina e del suo stile, sempre più legato all'arte, al rientro in Italia ha ottenuto i primi importanti riconoscimenti dal mondo della gastronomia. Tutte di rilievo e prestigio le sue esperienze italiane. Basti pensare che è stato a più riprese executive chef in alcuni degli alberghi più importanti: dal Palace di Milano al St. Regis di Roma, nonché La Piazzetta dell’InterContinental De La Ville Roma. Grande conoscitore del territorio, Umberto Vezzoli è stato nominato anche Ambasciatore ufficiale all’Estero per il Parco Nazionale del Cilento, la culla della dieta Mediterranea.

Ultimi articoli

Burri aromatizzati: come utilizzarli in cucina

Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…

30 Gennaio 2024

Il boom delle enoteche online in Italia

Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…

24 Novembre 2023

I migliori ristoranti con musica

La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…

29 Settembre 2023

Come guarnire una torta di compleanno?

Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…

20 Settembre 2023

Tignale e Latteria Turnaria: sei pronto per una esperienza sensoriale?

In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…

25 Luglio 2023

Ciambellone all’acqua: una deliziosa opzione dolce per chi è a dieta

Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…

20 Giugno 2023