Consigli e curiosità

Il tè per dimagrire: quali sono i tè migliori per accelerare il dimagrimento?

Dimagrire con il te è possibile grazie alle sue numerose proprietà snellenti e depuranti.

Se si vuole intraprendere una dieta, non per forza drastica e privativa, ma semplicemente un’alimentazione equilibrata e sana, bisogna fare attenzione non solo a quello che mangiamo ma anche a quello che beviamo. In generale dobbiamo escludere tutte le bevande zuccherate, gli alcolici e le bibite gassate. Una bevanda invece che può aiutare il dimagrimento e la depurazione è il , vediamo quali sono i più adatti allo scopo!

Il tè verde

tè verde (http://doctors.am)

Questo tè può favorire la perdita di grassi durante la dieta, in particolare aiuta a ridurre il girovita uno dei crucci di molte donne. Due tazze di tè verde al giorno aiuteranno sono l’ideale.

Il tè rosso cinese

Tre o quattro tazze al giorno di tè rosso durante la dieta, possono portare alla perdita di tre chili di più in tre settimane. Inoltre questo tipo di tè è ricco di proprietà disintossicanti e antiossidanti. E’ indicato soprattutto per le persone che soffrono di colesterolo.

Il tè bianco

Le foglie del tè bianco, non ossidate, contengono altissimi livelli di catechina. La catechina è una sostanza che accelera il metabolismo e favorisce la perdita di peso corporeo. Prendetene due tazze al giorno.

Il tè di equiseto

Questo tè invece ha ottime proprietà diuretiche per questo è consigliato per una dieta mirata a ridurre la ritenzione idrica. Se eliminerete totalmente il sale dalla vostra alimentazione e assumerete il tè diluito con molta acqua avrete un effetto ancora migliore.

Il tè alla menta

Il tè alla menta è un ottimo alleato per le diete ipocaloriche, quando siete assaliti da un attacco di fame bevete una tazza di questo tè per placare lo stomaco.

Condividi
Marida Muscianese

Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

Ultimi articoli

Zucchine croccanti al forno, ricetta semplice ma sfiziosa!

Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…

19 Agosto 2025

Come conservare gli alimenti – Antiche ricette Italiane

Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…

15 Agosto 2025

L’olio EVO, una vera eccellenza italiana

Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…

23 Luglio 2025

Benefici del Vino. Scopri Perché un Bicchiere al Giorno Fa Bene alla Salute

Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…

2 Luglio 2025

Conosci la Portulaca? Erba da cucinare.

Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…

29 Maggio 2025

Panini all'Olio: Due ricette a confronto

Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…

20 Maggio 2025