Se si vuole intraprendere una dieta, non per forza drastica e privativa, ma semplicemente un’alimentazione equilibrata e sana, bisogna fare attenzione non solo a quello che mangiamo ma anche a quello che beviamo. In generale dobbiamo escludere tutte le bevande zuccherate, gli alcolici e le bibite gassate. Una bevanda invece che può aiutare il dimagrimento e la depurazione è il tè, vediamo quali sono i più adatti allo scopo!
Questo tè può favorire la perdita di grassi durante la dieta, in particolare aiuta a ridurre il girovita uno dei crucci di molte donne. Due tazze di tè verde al giorno aiuteranno sono l’ideale.
Tre o quattro tazze al giorno di tè rosso durante la dieta, possono portare alla perdita di tre chili di più in tre settimane. Inoltre questo tipo di tè è ricco di proprietà disintossicanti e antiossidanti. E’ indicato soprattutto per le persone che soffrono di colesterolo.
Le foglie del tè bianco, non ossidate, contengono altissimi livelli di catechina. La catechina è una sostanza che accelera il metabolismo e favorisce la perdita di peso corporeo. Prendetene due tazze al giorno.
Questo tè invece ha ottime proprietà diuretiche per questo è consigliato per una dieta mirata a ridurre la ritenzione idrica. Se eliminerete totalmente il sale dalla vostra alimentazione e assumerete il tè diluito con molta acqua avrete un effetto ancora migliore.
Il tè alla menta è un ottimo alleato per le diete ipocaloriche, quando siete assaliti da un attacco di fame bevete una tazza di questo tè per placare lo stomaco.
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…