Una telefonata, arrivano amici a cena, non ci perdiamo d’animo, prepariamo subito un impasto pizza con il Bimby: soffice e pronto in pochi minuti!
In questo articolo voglio spiegarvi come preparare in casa una delle ricette più classiche della tradizione italiana: la pizza! No, tranquille, non sporcheremo tutta la cucina e non dovremo sudare le cosiddette sette camicie per l’impasto!
Faremo tutto in maniera facile e veloce, grazie all’aiuto di uno dei robot da cucina più utilizzati nelle case degli italiani: il Bimby. Tranquille amiche, il risultato sarà sorprendente! Ma soprattutto apprezzerete la velocità di realizzazione dell’impasto pizza utilizzando il Bimby e… la pulizia in cucina a lavoro finito!
Ma ora mettiamoci subito al lavoro, gli ospiti stanno per arrivare! Ecco di seguito la ricetta per preparare l’impasto base della pizza con l’aiuto del Bimby: bastano pochissimi ingredienti ed una manciata di minuti per preparare una buonissima pizza, come in pizzeria!
Precisazione utile a tutti gli i possessori / utilizzatori di robot da cucina, la ricetta che segue è utilizzabile con quasi tutti i modelli, alcuni non avranno la denominazione “velocità spiga” ma sicuramente una funzione simile si! Ovviamente con tutti i modelli di robot Bimby che seguono è invece possibile eseguire la ricetta passo passo:
Per preparare un impasto pizza con il Bimby procediamo come segue: versate nel boccale l’acqua, il lievito, l’olio e scioglierlo 5 secondi a velocità 5. Aggiungere poi il sale e le farine e mescolare per 50 secondi a velocità 6, più 1 minuto a Spiga.
Prendere l’impasto pizza così ottenuto, formare una palla e metterlo in un contenitore adatto alla lievitazione. Lasciare lievitare l’impasto per circa 4 ore, coperto ed in un luogo caldo. A lievitazione avvenuta, l’impasto pizza Bimby sarà raddoppiato di volume.
Passiamo ora alla preparazione della pizza margherita, ovviamente cambiando gli ingredienti potrete sbizzarrirvi in mille altre ricette, preparando la pizza che preferite!
Utilizziamo il nostro impasto pizza realizzato con il Bimby e lasciato lievitare per almeno 4 ore per preparare una squisita pizza margherita:
Un segreto: l’impasto Bimby per la pizza va cotto entro i tempi di lievitazione perché il risultato sia assolutamente perfetto.
Non tutti sanno che:
La pizza è pronta! Servitela ben calda e… buon appetito!
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…