Le Ciambelle alla Burrobirra di Harry Potter, dolce unico che vi incanterà!

Una novità sul fronte ciambelle è quella che arriva dagli Usa, precisamente dalla Sugar Shack Donuts. La famosa catena di ciambelle ha rivisitato l’impasto classico dei donuts con uno molto particolare, diciamo magico.

Le ciambelle magiche

ciambelle alla burrobirra (repubblica.it)

La famosa catena di ciambelle americane, la Sugar Shack Donuts ha lanciato una nuova ricetta ispirata al mondo magico di Harry Potter, nato dalla penna della scrittrice J.K.Rowling. Queste ciambelle sono originali perché sono alla Burrobirra.

[eat]

Per chi non lo sapesse, o meglio per i babbani (coloro che non fanno parte del mondo magico), la Burrobirra è una bevanda molto ricorrente nei libri della saga potteriana. E’ analcolica, adatta quindi ai maghetti adolescenti, è servita calda in un boccale da birra ed è al gusto di butterscotch, una caramella inglese a base di zucchero e burro. La bevanda è stata creata dalla scrittrice per il suo mondo magico, ma ha visto una sua realizzazione anche nel mondo reale. La ricetta prevede birra bionda alla spina, burro fuso, uova, zucchero e chiodi di garofano. Corposa e calorica, perfetta per il freddo invernale.

Un omaggio al maghetto più famoso del mondo

ciambelle alla burrobirra (cosmopolitan.it)

La catena americana ha quindi voluto unire una tipicità per i fan affezionati a uno dei dolci da street food più famosi del mondo. Una ciambella dal colore chiaro, apparentemente normale ma che al primo assaggio rivela il suo particolare sapore alla Burrobirra.
E’ un chiaro omaggio alla saga che ha affascinato una generazione intera. La decorazione del dolce, infatti, prevede al centro del buco un boccino d’oro, ovvero una pallina dorata con le ali usata nel gioco del Quidditch, uno sport molto in voga nel mondo magico.

Questa novità farà impazzire tutti i fan di Harry Potter che potranno assaporare una ciambella al gusto della famosa bevanda Burrobirra sentendosi così un po’ parte di quella magia.

Condividi
Marida Muscianese

Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

Ultimi articoli

Burri aromatizzati: come utilizzarli in cucina

Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…

30 Gennaio 2024

Il boom delle enoteche online in Italia

Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…

24 Novembre 2023

I migliori ristoranti con musica

La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…

29 Settembre 2023

Come guarnire una torta di compleanno?

Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…

20 Settembre 2023

Tignale e Latteria Turnaria: sei pronto per una esperienza sensoriale?

In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…

25 Luglio 2023

Ciambellone all’acqua: una deliziosa opzione dolce per chi è a dieta

Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…

20 Giugno 2023