Le proprietà del pompelmo: aiuta a dimagrire e a combattere la cellulite

Il pompelmo è un frutto ricco di proprietà che aiuta a mantenersi in forma e a contrastare la cellulite.

Il pompelmo, in particolare quello rosa, ha numerose proprietà tra cui quella dimagrante. Secondo uno studio dell’Università di Tucson in Arizona, tre pompelmi al giorno prima dei pasti aiutano a perdere qualche centimetro nel giro vita. Inoltre sembra che sia un ottimo alleato per combattere la cellulite.

Le proprietà del pompelmo

Proprietà del pompelmo (Couleur by pixabay.com)

Tra gli agrumi è uno dei più ricchi di antiossidanti, fibre e vitamine in particolare le vitamine dei gruppi A, B, C ed E. Inoltre hanno un alto contenuto di potassio e beta carotene, quest’ultimo molto utile per proteggere la pelle e per favorire l’abbronzatura durante l’estate perché stimola la melanina. È un alimento drenante vista la grande quantità di acqua che contiene, aiuta quindi a combattere la ritenzione idrica e l’arrivo della tanto temuta cellulite.

Secondo gli studi il pompelmo è anche un alimento antitumorale perché è composto da naringenina e limonene, due sostanze molto importanti per il nostro organismo. Entrambe le sostanze sono conosciute come potenti antiossidanti e antitumorali.

Leggi anche: Soddisfate il palato con il sapore fresco degli agrumi: antipasto di pompelmi!

Mangiare un pompelmo al giorno quindi è un toccasana per la nostra salute viste le sue numerose proprietà. Rafforza il nostro sistema immunitario e ci aiuta a prevenire alcune malattie grazie alle sue vitamine. Questo frutto previene il rischio di contrarre fastidiosi virus influenzali e il contagio di batteri infettivi. Ha la capacità di disinfettare l’organismo e di migliorare la digestione. Inoltre, come già accennato prima, aiuta a dimagrire favorendo la riduzione del gonfiore corporeo.

Condividi
Marida Muscianese

Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

Ultimi articoli

Burri aromatizzati: come utilizzarli in cucina

Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…

30 Gennaio 2024

Il boom delle enoteche online in Italia

Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…

24 Novembre 2023

I migliori ristoranti con musica

La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…

29 Settembre 2023

Come guarnire una torta di compleanno?

Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…

20 Settembre 2023

Tignale e Latteria Turnaria: sei pronto per una esperienza sensoriale?

In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…

25 Luglio 2023

Ciambellone all’acqua: una deliziosa opzione dolce per chi è a dieta

Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…

20 Giugno 2023