Manhattan, un cocktail nel distretto guardando il film

Manhattan, un solo nome tante significati, da qui nasce anche l’enorme notorietà del distretto di New York, del cocktail e del fantastico e divertente film.

Immagine da poter veramente assaporare il cocktail originale in un locale del distretto mentre danno in tv l’ennesima replica della commedia di Woody Allen, un sogno da realizzare.

MANHATTAN il distretto

Manaìhattan, il distretto

Manhattan  è una delle divisioni amministrative (boroughs) di New York, la più densamente popolata tra le cinque divisioni in cui è suddivisa la città.

Il distretto corrisponde alla contea di New York, fondata il 1º novembre 1683, ed è quasi completamente costituito dall’isola di Manhattan (circondata dai fiumi Hudson, East e Harlem), ma include anche diverse piccole isole ad essa adiacenti.

Manhattan è spesso identificata come il centro economico degli Stati Uniti perché vi si trovano Wall Street, sede della Borsa di New York, la più grande borsa valori del mondo per volume di scambi, e il quartier generale delle Nazioni Unite. Il distretto ospita anche molti ponti, grattacieli e parchi di fama mondiale, oltre alla celeberrima Times Square, soprannominata The Crossroads of the World, The Center of the Universe e al famoso teatro di Broadway.

Scegli la compagnia aerea migliore per il tuo viaggi, leggi questo articolo.

MANHATTAN il cocktail

Manhattan il cocktail

Forse il più elegante fra i cocktail, la preparazione del Manhattan è semplice e veloce.

Mescolate 4 cubetti di ghiaccio con 1 parte di Vermuth dolce, 3 parti di bourbon whiskey e 1 goccia di Angostura e poi filtrate in una coppetta per cocktail precedentemente raffreddata. Aggiungete il tocco finale con 1 ciliegia al Maraschino. Più chic di così si muore.

Se preferisci altri cocktail leggi questo articolo, clicca qui.

MANHATTAN il film

Manhattan la locandina del film

Regia di Woody Allen. Un film Da vedere 1979 con Michael Murphy, Diane Keaton, Woody Allen, Meryl Streep, Mariel Hemingway, Tisa Farrow. Cast completo Genere Commedia – USA, 1979, durata 96 minuti. Uscita cinema giovedì 11 maggio 2017 distribuito da Cineteca di Bologna.

Presentato fuori concorso al 32° Festival di Cannes, Manhattan nasce per l’amore di Woody Allen della musica di George Gershwin. Il film ha ottenuto 3 candidature a Premi Oscar, ha vinto un premio ai Nastri d’Argento e 1 candidatura a Golden Globes.

Non rimane che organizzare il viaggio e trovare il locale giusto, buon divertimento!

Condividi
Alessio Alessandrini

Digital strategist e SEO senior, sono una buona forchetta ed amo sia la cucina ricercata che il trash food, in poche parole, un onnivoro nerd ma di classe :) . Adoro i mezzi di informazione, i video game, i codici, le nuove tecnologie e le buone strategie. Felice del mio lavoro e sereno nella vita devo gran parte di tutto ciò alla mia compagna Lia ed al mio unico e vero capolavoro, Flavia.

Ultimi articoli

Burri aromatizzati: come utilizzarli in cucina

Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…

30 Gennaio 2024

Il boom delle enoteche online in Italia

Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…

24 Novembre 2023

I migliori ristoranti con musica

La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…

29 Settembre 2023

Come guarnire una torta di compleanno?

Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…

20 Settembre 2023

Tignale e Latteria Turnaria: sei pronto per una esperienza sensoriale?

In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…

25 Luglio 2023

Ciambellone all’acqua: una deliziosa opzione dolce per chi è a dieta

Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…

20 Giugno 2023