Alla base di una dieta sana ed equilibrata c’è il consumo di tanta frutta e verdura, meglio se di stagione e da coltivazione BIO. Infatti, dal punto di vista nutrizionale, è preferibile optare per gli alimenti che seguono il ciclo naturale perché sono più ricchi di vitamine. Inoltre, acquistare verdura di stagione, oltre a fare bene all’organismo, fa bene anche al portafogli perché costano meno, in quanto non sono necessarie serre o importazioni. Alla genuinità dei prodotti della terra, basta unire un po’ di fantasia per realizzare dei piatti semplici ma buonissimi, come questa ricetta che vi suggeriamo, realizzata con un mix di verdure cotte a vapore.
Ingredienti:
Procedimento:
Lavare accuratamente le verdure e procedere con la cottura a vapore. Per cuocere a vapore la verza, il cavolfiore ed i broccoletti occorrono dai 5 ai 7 minuti. Una volta cotte, far soffriggere uno spicchio di aglio incamiciato con l’olio ed unirvi le verdure.
Appena scottate all’interno, aggiungere un pizzico di sale e di peperoncino e, per finire, un filo di olio extravergine di oliva a crudo, noi abbiamo usato l’olio Turan (ad link). Il risultato è un sapore semplice, ma incredibile.
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…