Nuova variante del tiramisù con le fragole

Nuova variante del tiramisù con le fragole.

Nel precedente articolo vi abbiamo presentato una delle classiche versioni della ricetta del tiramisù alle fragole. Oggi vi propongo una nuova variante del tiramisù con le fragole, ancora più semplice e gustosa della classica ricetta. Occorrono pochissimi ingredienti, una manciata di minuti per la preparazione ed il gioco è fatto! E’ anche molto più leggero perché realizzato senza uova e senza zucchero. Se volete deliziare i vostri ospiti dopo cena oppure proporlo come merenda fresca e genuina per grandi e piccini non c’è nulla di meglio! E’ una ricetta così squisita che una volta provata non la lascerete più!

Una variante veramente squisita e leggera, senza uova e senza zucchero. (http://cocina.facilisimo.com)

Ingredienti:

  • 1 pacco di pavesini,
  • 250 g di mascarpone,
  • 500 g di yogurt alla fragola,
  • una manciata di fragole per guarnire.
Nuova variante del tiramisù con le fragole.

Preparazione:

Preparare la crema unendo e mescolando con uno sbattitore per qualche minuto il mascarpone e lo yogurt. Prendere un vassoio non troppo alto ( o se si preferisce usare delle ciotoline monoporzione), versare pochissima crema, giusto per far aderire i savoiardi. Disporre ora uno strato di savoiardi, non occorre bagnarli. Versare poi uno strato di crema e ripetere l’operazione con un altro strato di savoiardi ed uno di crema. Lavare ora le fragole e tritarle finemente per poi utilizzarle per guarnire il tiramisù. Se non avete la possibilità di procurare le fragole, un’ottima alternativa è la marmellata di fragole.

Se avete ospiti improvvisi, mettete il tiramisù nel freezer per almeno una mezz’ora. Altrimenti potete tenerlo nel frigorifero per almeno 2 ore.

Io ho utilizzato uno stampo di Hello Kitty come torta di compleanno delle mie bambine! L’ho decorata con uno strato di fragole tritate! Carinissima da vedere e ottima da gustare!

Provate subito la nuova variante del tiramisù alle fragole, è stata una grande scoperta anche per me! Mentre prepari la tua ricetta del tiramisù con le fragole o se anche tu conosci una ricetta particolare, scatta delle foto durante la preparazione. Partecipa al primo Social Talent del gusto, Sharing Chef! Sono aperte le iscrizioni!


Condividi
Tiziana Passalacqua

33 anni e mamma di tre splendidi figli. Innamorata della mia famiglia e, molto spesso, più bambina io di loro! Adoro il mio lavoro che, oltre a regalarmi soddisfazioni, rappresenta il mio momento di svago durante le giornate super indaffarate!

Ultimi articoli

Zucchine croccanti al forno, ricetta semplice ma sfiziosa!

Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…

19 Agosto 2025

Come conservare gli alimenti – Antiche ricette Italiane

Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…

15 Agosto 2025

L’olio EVO, una vera eccellenza italiana

Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…

23 Luglio 2025

Benefici del Vino. Scopri Perché un Bicchiere al Giorno Fa Bene alla Salute

Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…

2 Luglio 2025

Conosci la Portulaca? Erba da cucinare.

Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…

29 Maggio 2025

Panini all'Olio: Due ricette a confronto

Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…

20 Maggio 2025