Marginalia

Olio EVO e SOYA: prova il wok di verdure con i condimenti più usati al mondo – VIDEORICETTA

Voglio farti conoscere i due condimenti più antichi, più usati e più conosciuti al mondo. E si questo è l’Olio Extravergine di Oliva e la Soya.

Queste due culture, l’occidente che incontra l’oriente, quando si fondono danno origine ad un condimento che sprigiona energia, sapore, equilibrio in completa libertà di stupire noi stessi nel condire una semplice insalata, oppure lo puoi usare per cuocere, marinare e usarle come condimento principale per mantecare risotti, zuppe e pasta saltate.

Questo condimento lo puoi personalizzare, in basa all’utilizzo che ne vuoi fare, come ad esempio, aromatizzare con curcuma in polvere, zenzero in polvere, succo passion fruiti, succo di pompelmo, insomma io ti consiglio questi e voglio darti delle idee, stuzzicare la tua fantasia.

Il tutto fatto da casa tua, io ti accompagno a comporre il tuo condimento ideale.

Guarda queste video ricette le ho fatte proprio da casa per darti l’idea che anche da casa lo puoi fare! Basta saper come.

Ecco in che modo sapere come fare: segui come creo le mie miscele, guarda come le utilizzo e anche tu otterrai cotture e piatti di qualità.

Sara un piacere cucinare con voi da casa.

Leggi anche
La cucina è curiosità, conoscenza e bellezza: cosa sai del gomasio?
Il burro di cacao: curiosità e video ricetta

Condividi
Umberto Vezzoli

Esploratore del gusto, Umberto Vezzoli è nato a Brescia ma ha cominciato presto a viaggiare per l'Italia e per il mondo. La sua carriera professionale è costellata infatti da importanti esperienze internazionali. Dopo aver cominciato come commis di cucina tra Brescia, Verona e Trento, all'età di 21 anni si è trasferito a Berlino per la sua prima esperienza all'estero. Pochi anni dopo è partito per il Giappone, sicuramente una delle tappe più importanti della sua carriera. Nella terra del Sol Levante Umberto Vezzoli ha aperto e gestito tre ristoranti di cucina italiana per la Tyk Corporation di Tokyo. Gli Stati Uniti (più precisamente New York e Los Angeles) e Londra sono state le altre tappe fondamentali del suo percorso professionale. In particolare nella capitale britannica è stato chef-patron del Fiore Restaurant. Grazie all'evoluzione della sua cucina e del suo stile, sempre più legato all'arte, al rientro in Italia ha ottenuto i primi importanti riconoscimenti dal mondo della gastronomia. Tutte di rilievo e prestigio le sue esperienze italiane. Basti pensare che è stato a più riprese executive chef in alcuni degli alberghi più importanti: dal Palace di Milano al St. Regis di Roma, nonché La Piazzetta dell’InterContinental De La Ville Roma. Grande conoscitore del territorio, Umberto Vezzoli è stato nominato anche Ambasciatore ufficiale all’Estero per il Parco Nazionale del Cilento, la culla della dieta Mediterranea.

Ultimi articoli

Zucchine croccanti al forno, ricetta semplice ma sfiziosa!

Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…

19 Agosto 2025

Come conservare gli alimenti – Antiche ricette Italiane

Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…

15 Agosto 2025

L’olio EVO, una vera eccellenza italiana

Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…

23 Luglio 2025

Benefici del Vino. Scopri Perché un Bicchiere al Giorno Fa Bene alla Salute

Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…

2 Luglio 2025

Conosci la Portulaca? Erba da cucinare.

Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…

29 Maggio 2025

Panini all'Olio: Due ricette a confronto

Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…

20 Maggio 2025