Olio extravergine di oliva Biologico: scegli il massimo della qualità! (photocredit: http://www.lariservabio.it)
Ami prenderti cura di te e della salute di tutta la famiglia? Allora inizia prima di tutto dall’alimentazione! Scegli prodotti biologici di alta qualità, ottenuti senza l’impiego di sostanze chimiche e rispondendo a tutte le esigenze degli amanti di prodotti certificati, ottenuti nel rispetto della nostra terra. Alla base di una dieta sana ed equilibrata non può mancare l’ingrediente per eccellenza della nostra Dieta Mediterranea, l’olio extravergine di oliva. Ma non accontentarti del primo olio in commercio, scegli quello biologico, a km zero e, quindi, di qualità. Proprio come quello prodotto dall’azienda LaRiservaBio (ad link).
L’azienda LaRiservaBio comprende circa 50 ettari di terreno di tipo collinare, in cui risulta predominante la coltura dell’olivo, in particolare della varietà Canino. Questa varietà conferisce all’olio eccezionali qualità organolettiche: bassa acidità, alto contenuto di polifenoli, intenso aroma fruttato, lunga conservabilità. Si coltivano anche cereali, legumi e ortive. Tra queste spiccano i carciofi, con i quali vengono prodotti carciofini sottolio (ad link) e crema di carciofi (ad link).
La sua filiera produttiva è tutta orientata ad ottenere una qualità superiore. Le olive, coltivate con metodo biologico, sono raccolte in epoca precoce, dall’inizio di ottobre, vengono giornalmente portate al frantoio e molite entro 12 ore con sistema di estrazione a freddo.
Per saperne di più sulla coltivazione bio, abbiamo intervistato l’azienda LaRiservaBio.
Acquistare prodotti di alta qualità a volte è davvero semplice, basta un click! (ad link)
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…