Pecora Nera

Pastificio Secondi dal 1985

Dal 1985 a Torre Maura ha sede questo pastificio artigianale che produce una tra le migliori paste fresche della città, tanto da contare numerosi clienti che vengono periodicamente sin qui dagli altri quartieri capitolini, non solo tra i privati ma anche tra i ristoratori.

Il prodotto finale del lavoro appassionato dei titolari è una pasta all’uovo frutto dell’impasto dei migliori ingredienti, a partire dall’acqua, dalle uova e dalle farine attentamente selezionate, perfettamente tirata, elastica, sottile e porosa al punto giusto, appagante in tutti i formati classici e ancor più nella versione ripiena in cui il pastificio raggiunge punti di eccellenza con i ravioli dal rapporto tra pasta e ripieno ideale e dalle farciture sempre saporite e invitanti, che siano classiche o preparate con ingredienti di stagione.

Ottima pure la pasta acqua e farina, anche questa presente nei formati canonici, e originale la linea biologica e quella dedicata ai vegani. Molti e invitanti i preparati da infornare di produzione giornaliera: lasagne, cannelloni ma anche polpette di verdure, saporita parmigiana, supplì e crocchette di varia natura.

Prezzi: tagliatelle 9€/kg, pasta ripiena da 18€/kg

Pastificio Secondi dal 1985

  • Via delle Alzavole, 47/49 (Torre Maura)
  • Tel. 06/23288319 – pastificiosecondi.it
  • Chiuso: Domenica

Leggi anche:

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

Burri aromatizzati: come utilizzarli in cucina

Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…

30 Gennaio 2024

Il boom delle enoteche online in Italia

Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…

24 Novembre 2023

I migliori ristoranti con musica

La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…

29 Settembre 2023

Come guarnire una torta di compleanno?

Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…

20 Settembre 2023

Tignale e Latteria Turnaria: sei pronto per una esperienza sensoriale?

In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…

25 Luglio 2023

Ciambellone all’acqua: una deliziosa opzione dolce per chi è a dieta

Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…

20 Giugno 2023