Pecora Nera

Per chi ama cucinare: le utensilerie di Milano

Collini Bugada

Corso Buenos Aires 42 – Interno Galleria 12 (Buenos Aires) Tel. 02/2940 0366 Chiuso: Domenica; Lunedì mattina
www.coltelleriabugada.it

All’interno della galleria Buenos Aires è impossibile non notare le grandi vetrine ricche di oggetti di questo storico negozio di casalinghi, utensili, coltelli e ferramenta. Tutto è nato nel 1883 quando il trentino Davide Collini si trasferì a Milano e aprì la sua bottega di arrotino. Il negozio è stato successivamente acquisito dai fratelli Bugada, anche loro in origine arrotini. Ciò che colpisce è la varietà di prodotti, dai più comuni alle soluzioni di design. Guanto per ostriche, affettatrici, bollitori, vaporiere in bambù, affetta fragole, moka, orologi, robot da cucina, piatti e ciotole, stampi per biscotti, cavatappi, oltre a oggetti per la cura della persona come forbicine e strumenti appositi per la barba. Da notare la varietà di pentole, padelle e coltelli. Gli oggetti sono disposti per tipologia, ma, in caso vi perdeste, il personale è gentile e disponibile nell’aiutarvi.

Kitchen

Via Edmondo De Amicis, 45 (Sant’Ambrogio) Tel. 02/58102849
Chiuso: Domenica; Lunedì mattina
www.kitchenmilano.it

Dal 2003 è un punto di riferimento per gli appassionati di cucina dove trovare tutto il necessario per coltivare la propria passione: piatti, posate, calici, tovaglie, strumenti del mestiere come pentole o macchine impastatrici, ma anche un buon assortimento di libri italiani e stranieri. Tutti gli oggetti sono selezionati e disposti in modo ordinato e confortevole, in un ambiente moderno e luminoso che è stato recentemente rinnovato su progetto dell’azienda fiorentina Riccardo Barthel. Una piccola stanza è riservata alle specialità gastronomiche, dalla pasta ai vini fino alle conserve. Da qui si accede alla cucina in cui è possibile seguire degustazioni e corsi tematici dedicati a vari aspetti e tendenze, dalla preparazione di cocktail o della frittura perfetta alla creazione di una tavola creativa. Lo spazio è disponibile anche per presentazioni, eventi privati e di team building.

Tescoma

Corso Garibaldi, 73 (Brera) Tel. 02/801200
Chiuso: Domenica
www.tescomaonline.com

Appassionati di cucina o in cerca di un regalo per una persona speciale? Il punto vendita Tescoma è quello che fa per voi. L’azienda è nata nel 1992 nella Repubblica Ceca e oggi è leader mondiale nel settore degli utensili. In Italia esistono due punti vendita monomarca e uno di questi si trova a Milano, in Corso Garibaldi. Il negozio si sviluppa su due piani ed è ben fornito di proposte belle e funzionali, in pieno stile Tescoma, pensate sia per i dilettanti che per i professionisti. Profumazioni per la cucina, tovagliette americane, termometri da cottura a infrarossi, tortiere, mensole, macina semi, padelle e accessori all’avanguardia come la linea dedicata alla cottura in microonde, spatole, contenitori, articoli per bambini e per appassionati di cake design per un totale di più di 1.000 prodotti. Lo spazio è luminoso, con grandi vetrate e scaffalature bianche e i vari prodotti sono disposti in modo ordinato e pratico; sul tavolo all’ingresso si trovano le offerte del momento. Disponibile il servizio

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

Burri aromatizzati: come utilizzarli in cucina

Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…

30 Gennaio 2024

Il boom delle enoteche online in Italia

Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…

24 Novembre 2023

I migliori ristoranti con musica

La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…

29 Settembre 2023

Come guarnire una torta di compleanno?

Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…

20 Settembre 2023

Tignale e Latteria Turnaria: sei pronto per una esperienza sensoriale?

In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…

25 Luglio 2023

Ciambellone all’acqua: una deliziosa opzione dolce per chi è a dieta

Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…

20 Giugno 2023