Oggi facciamo le pizzette allegre (o anche dei piccoli panini), dipende dalla creatività di Simona! Ma vediamo subito quali sono gli ingredienti!
Fate una fontanella con la farina, pian piano mettiamo l’acqua ed il latte, facciamo sciogliere lievito con lo zucchero, poi inseriamo il burro, mescoliamo ancora e a metà impasto mettiamo il sale.
Una volta ottenuto l’impasto, lasciamo riposare per 10 minuti e poi lo lavoriamo di nuovo per circa mezzo minuto, ripetiamo questa operazione per 3 volte. Ora l’impasto è pronto, deve solo riposare per 3/4 ore a temperatura ambiente, oppure in frigo se vogliamo fare le pizzette il giorno successivo.
Iniziamo a lavorare la pasta con il mattarello fino ad ottenere lo spessore desiderato (un paio di millimetri), ora con gli stampini possiamo dargli la forma desiderata. Condire con pomodoro, mozzarella o comunque a vostro piacimento.
Non resta che infornare, il suggerimento è mettere il forno al massimo, con la ventilazione. A cottura ultimata spegnere il forno, guarnire con la mozzarella ed attendere per circa un minuto il tempo che si sciolga per bene!
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…