180 gr di pasta
1 zucchina grande
80 gr di stracchino
20 gr di parmigiano grattugiato
cipolla
pepe
sale
olio extravergine
In una padella far cuocere le zucchine con un po’ di cipolla, una volta cotte metterle nel frullatore con lo stracchino, il parmigiano, pepe, sale e un po’ di olio (se preferite potete lasciare una parte di zucchine intere, senza frullarle).
Frullate il tutto, nel caso venisse un composto troppo denso in seguito verrà allungato con l’acqua di cottura. Mette il condimento in una padella capiente dove poter ripassare la pasta.
In una pentola fate cuocere la pasta, scolatela un paio di minuti prima della cottura senza buttare l’acqua di cottura. Versate la pasta nella padella con il condimento e versate un mestolo di acqua di cottura per rendere cremoso il mix di formaggi. Continuate la cottura della pasta fino a vostro gradimento e una volta che la crema avrà raggiunto la consistenza desiderata.
Se volete dare al piatto un tocco di eleganza potete pelare le zucchine e friggere la buccia verde che andrà poi a decorare il piatto.
Per i più golosi, si può trasformare questa ricetta vegetariana, aggiungendo della pancetta a tocchetti che darà uno sprint in più!
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…