240 gr di riso parboiled
1/2 melone
olio
sale e pepe
pesto
lime
Cuoci il riso in abbondante acqua bollente leggermente salata seguendo le istruzioni sulla confezione. Una volta cotto scolalo e condiscilo con un filo di olio per non farlo attaccare e mettilo in un contenitore capiente per farlo raffreddare.
Leggi anche: Prepara con noi un condimento per la pasta fresco e benefico: ecco ciò che devi sapere sul pesto di rucola!
Puoi preparare un pesto di erbette fresche fatto in casa passando al mixer, aglio, basilico, prezzemolo, finocchietto, sale e olio. Altrimenti puoi usare il pesto che più preferisci di quelli già confezionati.
Condisci il riso con il pesto e un po’ di succo di lime e mescola bene per renderlo omogeneo. Lascialo insaporire per 10 minuti.
Taglia a cubetti la polpa del melone, privandola dei semi e dei filamenti. Ora aggiungili al riso e mescola. Puoi lasciare una dadolata di melone per guarnire il piatto insieme ad una spolverata di pepe e un filo di olio.
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…