Yogurt fatto in casa con il Bimby (http://lacanastaverde.com)
Siete amanti dello yogurt? Vi piace sia come spuntino che come salsa per insalate o piatti straordinari? Ricetta Yogurt Bimby: ora prepararlo sarà un gioco da ragazzi!
Per preparare lo Yogurt in casa con il Bimby occorrono:
Preparare lo yogurt con l’aiuto del bimby è un vero gioco da ragazzi! Ecco come preparare lo Yogurt Bimby.
A questo punto bisogna avvolgere il boccale in una coperta. Lasciate che il preparato nel boccale riposi per circa 12 ore sempre avvolto nella coperta. Trascorse le 12 ore, controllate se sulla superficie del preparato si sia formato del siero liquido. In questo caso dovete eliminare il siero. Dopodichè, travasate lo yogurt nei barattoli e richiudeteli bene. Dovete lasciare lo yogurt in frigo facendolo riposare per almeno un altro giorno in modo che si addensi completamente.
Questo tipo di yogurt può essere conservato in frigo per circa una settimana. Inoltre, può essere impiegato per preparare altro yogurt: in questo modo avrete tutti giorni yogurt fresco e genuino!
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…