Il succo di aloe fatto in casa deve essere preparato con il gel di aloe e non con il succo vero e proprio. Il succo vero e proprio contiene l’aloina, un potente purgante e solo dei veri esperti sanno come trattarla. Preparare un succo di aloe in casa deve essere un procedimento attento e certosino, prendendo ogni precauzione possibile. Una delle problematiche principali è proprio l’incorrere in un sovradosaggio di queste sostanze che possono intossicare l’organismo.
Il succo di aloe fatto in casa si ricava dal gel di aloe vera. Quando si tagliano le foglie occorre fare attenzione alla loro base: procedendo con il taglio si noterà che dalla base usciranno delle gocce. Questo liquido è il vero succo di aloe particolarmente nocivo all’organismo. Dunque, anche durante il taglio dovete fare attenzione ad eliminarlo.
Il succo di aloe sarà pronto da bere, un’altra precauzione è diluire il succo ottenuto dall’aloe con acqua o con altri tipi di succhi di frutta.
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…