Succo di aloe fatto in casa (foto by Pixabay)
Il succo di aloe fatto in casa deve essere preparato con il gel di aloe e non con il succo vero e proprio. Il succo vero e proprio contiene l’aloina, un potente purgante e solo dei veri esperti sanno come trattarla. Preparare un succo di aloe in casa deve essere un procedimento attento e certosino, prendendo ogni precauzione possibile. Una delle problematiche principali è proprio l’incorrere in un sovradosaggio di queste sostanze che possono intossicare l’organismo.
Il succo di aloe fatto in casa si ricava dal gel di aloe vera. Quando si tagliano le foglie occorre fare attenzione alla loro base: procedendo con il taglio si noterà che dalla base usciranno delle gocce. Questo liquido è il vero succo di aloe particolarmente nocivo all’organismo. Dunque, anche durante il taglio dovete fare attenzione ad eliminarlo.
Il succo di aloe sarà pronto da bere, un’altra precauzione è diluire il succo ottenuto dall’aloe con acqua o con altri tipi di succhi di frutta.
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…