Sai che gli incidenti domestici più frequenti avvengono in cucina? Ecco come prevenirli (villadonatello.com)
La cucina è l’ambiente più vissuto della casa e il più amato dalle donne che non riescono a stare lontano dai fornelli! Ma, paradossalmente, le statistiche dimostrano che oltre il 50% degli incidenti domestici avviene proprio in cucina. Infondo, basta ragionare qualche minuto per capire che in realtà la cucina non è altro che un campo di battaglia! Sono numerosi i fattori di rischio presenti in questo ambiente, giusto per citarne qualcuno:
Gli incidenti più comuni sono, quindi, ustioni e piccole bruciature, tagli da utensili affilati, inalazione di monossido di carbonio proveniente dai fornelli, ma anche cadute causate dal pavimento bagnato.
Per rendere la cucina un ambiente sicuro da vivere, basta tenere a mente queste semplici precauzioni, fondamentali per evitare e prevenire incidenti domestici. Sono consigli utili anche a tutelare la sicurezza dei bambini che, con la loro curiosità e vivacità vogliono aiutare in cucina e sperimentare, ma non sono in grado di distinguere il pericolo.
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…