La cucina è l’ambiente più vissuto della casa e il più amato dalle donne che non riescono a stare lontano dai fornelli! Ma, paradossalmente, le statistiche dimostrano che oltre il 50% degli incidenti domestici avviene proprio in cucina. Infondo, basta ragionare qualche minuto per capire che in realtà la cucina non è altro che un campo di battaglia! Sono numerosi i fattori di rischio presenti in questo ambiente, giusto per citarne qualcuno:
Gli incidenti più comuni sono, quindi, ustioni e piccole bruciature, tagli da utensili affilati, inalazione di monossido di carbonio proveniente dai fornelli, ma anche cadute causate dal pavimento bagnato.
Per rendere la cucina un ambiente sicuro da vivere, basta tenere a mente queste semplici precauzioni, fondamentali per evitare e prevenire incidenti domestici. Sono consigli utili anche a tutelare la sicurezza dei bambini che, con la loro curiosità e vivacità vogliono aiutare in cucina e sperimentare, ma non sono in grado di distinguere il pericolo.
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…