Sfizioso antipasto di avocado e gamberetti
Durante le calde giornate estive, l’unica cosa che può gratificarci è qualcosa di fresco, soprattutto in cucina! Prepariamo insieme uno sfizioso antipasto di avocado e gamberi, un piatto dal sapore esotico e stuzzicante, da preparare ogni volta che hai voglia di un piatto fresco e gustoso, ideale soprattutto se hai ospiti a cena! Vediamo la ricetta.
Ingredienti:
Tempo di preparazione: 15 minuti.
Preparazione:
Sbuccia gli avocado, dividili in due nel senso della lunghezza ed elimina il nocciolo. Con uno scovino preleva parte della polpa attorno al foro lasciato dal nocciolo, formando una fossetta, e tritala. Mescola in una terrina lo yogurt, il mascarpone, la senape ed un pizzico di sale e pepe. Aggiungi il succo di arancia, la polpa di avocado tritata e i gamberetti.
Con il composto preparato, riempi la conca scavata negli avocado, quindi sistemali su un piatto da portata, decora con le foglie di radicchio rosso e servi a tavola.
[eat]
Se provate questo sfizioso antipasto di avocado e gamberetti, sono certa che non ne potrete fare più a meno per il resto dell’estate!
Se hai suggerimenti, consigli o ricette sfiziose da presentare, Contattaci e pubblicheremo la tua ricetta sulla nostra rivista!
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…