Smoothie spinaci, banane e latte di mandorla, un insolito snack!

Gli smoothie, sono frullati a base di frutta e verdura ottimi per ricaricare le energie con una bella dose di vitamine. Inoltre possono essere degli snack saporiti e soprattutto salutari da consumare primo o dopo un’attività fisica o nelle pause pomeridiane. Ecco lo smoothie spinaci, banane e latte di mandorla.

Vi proponiamo uno smoothie un po’ particolare non solo da bere ma anche da mangiare con al suo interno pezzi di frutta fresca. Smoothie spinaci, banane e latte di mandorla.

Smoothie spinaci, banane e latte di mandorla – Ingredienti:

3 banane surgelate
250 ml di latte di mandorla
400 gr  di spinaci
15 gr di Butterfly Pea, miscela di fiori per tisane
1 kiwi

Smoothie. Photo credit: Kimber Pine by unsplash.com

Smoothie spinaci, banane e latte di mandorla – Preparazione

La preparazione è molto semplice, basta un frullatore comune per preparare deliziose bevande nutrienti. Iniziate però con la preparazione della tisana al Butterfly Pea, la sua caratteristica principale è il colore blu intenso che darà tutto un altro aspetto al vostro smoothie.

Ora continuate frullando gli spinaci, metà banane e metà latte di mandorle tutto insieme. Poi unire al composto la tisana dal colore blu preparata in precedenza e unire la restante parte di banane e latte. Aggiungere il kiwi fatto a pezzi e a piacere qualche frutto come more, lamponi o fragole. Se volete darle un tocco di croccantezza aggiungete una mangiata di noci o mandorle tritate o cereali.

Condividi
Marida Muscianese

Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

Ultimi articoli

Zucchine croccanti al forno, ricetta semplice ma sfiziosa!

Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…

19 Agosto 2025

Come conservare gli alimenti – Antiche ricette Italiane

Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…

15 Agosto 2025

L’olio EVO, una vera eccellenza italiana

Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…

23 Luglio 2025

Benefici del Vino. Scopri Perché un Bicchiere al Giorno Fa Bene alla Salute

Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…

2 Luglio 2025

Conosci la Portulaca? Erba da cucinare.

Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…

29 Maggio 2025

Panini all'Olio: Due ricette a confronto

Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…

20 Maggio 2025