Tartare di salmone pesche e noci
400 gr di carpaccio di salmone
2 pesche noci
6 noci
sale
pepe
succo di un limone
prezzemolo
olio extravergine di oliva (ad link)
Per preparare la tartare di salmone, pesche e noci, sono necessari pochi ingredienti e semplici passaggi per confezionare il piatto.
Iniziate tagliando a dadini piccoli 2 pesche noci, mettetele in una ciotola e bagnatele con il succo del limone. Dopo 10 minuti fatele scolare in un colino e raccogliete il succo in un recipiente da tenere da parte.
Ora passate al carpaccio di salmone che dovrà essere tagliato a dadini, più o meno della stessa grandezza delle pesche. Mettete il salmone in una ciotola e insaporitelo con un pizzico di sale. Fatelo riposare in frigo per 10 minuti.
Sgusciate le noci e tritatele grossolanamente, senza lasciare pezzi troppo grandi.
Ora unite la dadolata di salmone con quella di pesche e condite il tutto con un filo di olio, il succo di pesche e limone tenuto da parte, le noci tritate, il prezzemolo tritato e una spolverata di pepe e sale.
Si può servire la tartare con della salsa allo yogurt, senape e lime e dei crostini di pane o grissini di grano saraceno e orzo.
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…