La torta al cioccolato senza farina si differenzia dalla più comune torta per la sua consistenza. Una volta cotta rimarrà bassa ma non per questo meno buona, avrà una consistenza morbida e compatta. Questo dolce è adatto per chi soffre di celiachia, così non dovranno rinunciare a questa delizia al cioccolato.
200 gr di cioccolato fondente
50 gr di cioccolato al latte
200 gr di burro
200 gr di zucchero
6 uova
1 pizzico di sale
Iniziate fondendo i due cioccolati in un pentolino a bagno maria insieme al burro. Poi in un’altra terrina battete i tuorli delle uova con lo zucchero fino ad otterrete una crema omogenea. Una volta pronta unitela al cioccolato ormai freddo e lavorate il composto molto bene. A parte montate 5 albumi a neve, poi aggiungete un pizzico di sale ed infine uniteli alla crema precedentemente preparata.
Imburrate uno stampo per torte e versatevi l’impasto. Fate cuocere la torta al cioccolato in forno a 150° per circa 1 ora e 30 minuti. Una volta pronta toglietela dallo stampo e e lasciatela raffreddare prima di servirla e spolverizzatela a piacere con dello zucchero a velo.
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…