Photo credit Gaelle Marcel by unsplash.com
Questa ricetta viene proprio dal celeberrimo chef che ha da poco aperto il suo ristorante a Milano. Stiamo parlando del tuorlo d’uovo croccante di Cracco. E’ una vera delizia a bassissimo costo e preparalo è davvero un gioco da ragazzi.
Uova
Pane grattugiato
Sale
Olio extravergine di oliva
Prendi un uovo e rompilo versando il tuorlo in uno stampino (o bicchierino di plastica) con uno strato di pangrattato sul fondo. Ricoprilo con altro pane e lascialo in frigo per 4 ore. Fai lo stesso con quante uova volete cucinare. Trascorso questo tempo preleva delicatamente con le mani il tuorlo, adagialo su una schiumarola e tuffalo in abbondante olio caldo per un minuto. Lasciatele raffreddare su carta assorbente ed ecco il patto è pronto.
Minimo sforzo, minima spesa per un ottimo risultato che arricchirà le vostre cene con un tocco stellato!
Con l’albume (e un po’ di zucchero) puoi preparare ottime meringhe!
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…