Scienza

Broccoli nello spazio, nuove piante crescono nella Stazione Spaziale

Broccoli nello spazio, la nuova pianta da far crescere nella stazione spaziale alla volta della Luna e Marte.

Verdure nello spazio

Non è la prima volta che gli astronauti hanno preso in considerazione la coltivazione di verdure nello spazio – in realtà, questo è stato fatto prima dalla NASA, e le verdure sono state effettivamente mangiate. Ora, la NASA vuole espandere la sua gamma di verdure spaziali, ma la coltivazione di piante in microgravità non è la cosa più facile del mondo. C’è bisogno di un ambiente gestito con cura, una costante fonte di luce, e anche in queste condizioni non è sicuro che le piante crescano.

Broccoli (http://sifalibitkiler.ne)

Gli astronauti inizieranno a coltivare i broccoli da sei semi di broccoli che sono stati collocati a bordo della navicella Orbital ATK Cygnus lanciata da Wallops Island, in Virginia, come parte di una missione di rifornimento di carico della stazione spaziale. Tre semi sono semi regolari, mentre gli altri tre sono stati rivestiti con due diverse specie di batteri, sviluppati presso l’Università di Washington: batteri chiamati probiotici.

Ci si aspetta che questi probiotici aiutino le piante a crescere in un ambiente insolito, povero di nutrienti. I batteri speciali appartengono a una classe chiamata endofiti e dovrebbero aiutare le piante a svilupparsi meglio nella micro-gravità.

“Sarebbe l’ideale se potessimo coltivare colture per gli astronauti alla stazione spaziale o sulla Luna o Marte, senza la necessità di spedire miscele o fertilizzanti”, ha detto Sharon Doty, professore UW presso la Scuola di Scienze Ambientali e Forestali. “Vorremmo essere in grado di far crescere le piante in ciò che è disponibile con un input minimo.”

“Questo è il primo passo in quello che spero diventi un programma di ricerca a lungo termine per rendere abitabili Marte e la Luna in modo molto efficiente usando la simbiosi naturale invece di cercare di portare fertilizzanti chimici in quegli ambienti”, ha concluso Doty.

Condividi
Marida Muscianese

Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

Ultimi articoli

Burri aromatizzati: come utilizzarli in cucina

Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…

30 Gennaio 2024

Il boom delle enoteche online in Italia

Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…

24 Novembre 2023

I migliori ristoranti con musica

La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…

29 Settembre 2023

Come guarnire una torta di compleanno?

Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…

20 Settembre 2023

Tignale e Latteria Turnaria: sei pronto per una esperienza sensoriale?

In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…

25 Luglio 2023

Ciambellone all’acqua: una deliziosa opzione dolce per chi è a dieta

Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…

20 Giugno 2023