Cocktail all'anguria, fresco ed i stagione (pixabay.com)
Sei sicuro di non esserti perso nessun articolo questa settimana? Scopri la Top 5 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo “Cocktail all’anguria, fresco e di stagione”.
Arriva il caldo e cerchiamo di combatterlo con ogni mezzo, comprese le bevande come il cocktail all’anguria, un aperitivo alcolico o analcolico preparato con succo di anguria e gin, un cocktail fresco ed estivo che vi piacerà tantissimo! Se non amate gli alcolici e volete preparare una versione analcolica di questo cocktail, vi basterà eliminare il gin e sostituirlo con della gazzosa… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!
L’ anguria è composta per il 93% circa di acqua, dal 6,5% di zuccheri, dallo 0,6% di proteine, dallo 0,4% da fibre alimentari e dallo 2,5% di ceneri. Non contiene grassi. Grazie all’alto contenuto di acqua, l’anguria è sicuramente un frutto dissetante con proprietà diuretiche e depurative per l’organismo. Per queste proprietà disintossicanti, la sua assunzione può portare benefici in caso di gonfiore dovuto a ritenzione idrica… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!
Per uno spuntino sano e delizioso, ma soprattutto rinfrescante ecco il gelato allo yogurt e lamponi. Facile e molto veloce da preparare, ha inoltre un colore invitate che invoglierà grandi e piccini! Ingredienti: 300 gr di lamponi freschi, 300 gr di yogurt bianco, 2 cucchiai di miele… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!
Fino a qualche anno fa non creava difficoltà gustare una zuppa di pesce in una trattoria tipica o ristorante famoso della costa laziale, anzi alcuni ristoratori erano famosi per questo piatto. Del resto è stato sempre difficile preparare una zuppa di pesce in casa per cui si era costretti a mangiare in trattoria volendo rinnovare il piacere della zuppa… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!
La merenda è morta! Viva la merenda! Quella refezione che alcuni vogliono fare tra il desinare e la cena (Fanfani, Vocabolario della Lingua Italiana) è un’usanza sparita, finita, svanita nel nulla, per farla non c’è tempo, non c’è ragione, non c’è necessità.
Gli orari e la consistenza dei pasti sono un lontano ricordo, tutti corrono, tutti a causa del lavoro costretti a diete strampalate o a piccoli pasti di cibi sfiziosi reperibili ovunque, nel bar all’angolo o nel vicino supermercato… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…