Dopo l’abbuffata di Pasqua ecco un vero toccasana: prepara una tisana digestiva post pasto

Tra l’abbuffata della domenica di Pasqua quella del lunedì di Pasquetta, sicuramente abbiamo tutti un po’ esagerato. Ed ora? Come tornare in forma? Ecco, quindi, la ricetta per una tisana digestiva post pasto che aiuterà a favorire la digestione.

Prepara una tisana digestiva post pasto

Tisana digestiva post pasto (foto by Unsplash)

La tisana post pasto è un vero alleato in quei giorni in cui dopo i pasti ci sentiamo un po’ gonfi, o comunque abbastanza appesantiti. Questo accade soprattutto in quei giorni di festa in cui cediamo ad ogni tentazione. La tisana digestiva è a base di elementi assolutamente naturale: limone, miele ed alloro. Questi ingredienti oltre ad essere semplici da reperire, hanno molte altre proprietà benefiche. Ad esempio l’alloro che, solitamente utilizziamo per preparare piatti di carne o pesce, conferisce al nostro organismo una marcia in più durante la digestione. Così come sappiamo bene ormai i mille benefici del miele, prodotto particolarmente indicato per chi soffre di problemi digestivi. Ed anche il limone non è da meno, data la capacità di stimolare e favorire l’espulsione delle tossine dal nostro organismo.

Ingredienti per preparare una tazza di tisana digerente post pasto

Per preparare una tisana digerente post pasto non serviranno molti ingredienti:

  • 3 grandi foglie di alloro
  • 3 fette regolari di limone
  • Miele q.b.

Come preparare una tazza di tisana digerente post pasto

Preparare una tisana, in ogni caso richiede solo qualche minuto, ovviamente, datevi del tempo: la tranquillità è un altro elemento che può aiutarvi durante la fase digestiva!

Per iniziare, quindi, versate dell’acqua in un pentolino e fatela bollire. Quando l’acqua ha iniziato a bollire versate le foglie di alloro assieme alle fette di limone. Lasciate che il tutto continui a bollire per almeno 5 minuti. Terminato questo tempo, lasciate riposare l’infuso per almeno 7 minuti coprendo il pentolino. Dopodiché, filtrate l’infuso facendolo passare attraverso un colino e versandolo in una tazza. A questo punto aggiungete il miele: la quantità potete regolarla a vostro piacimento.

Condividi
Deborah Farinon

In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!

Ultimi articoli

Burri aromatizzati: come utilizzarli in cucina

Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…

30 Gennaio 2024

Il boom delle enoteche online in Italia

Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…

24 Novembre 2023

I migliori ristoranti con musica

La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…

29 Settembre 2023

Come guarnire una torta di compleanno?

Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…

20 Settembre 2023

Tignale e Latteria Turnaria: sei pronto per una esperienza sensoriale?

In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…

25 Luglio 2023

Ciambellone all’acqua: una deliziosa opzione dolce per chi è a dieta

Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…

20 Giugno 2023