Non buttare il pane raffermo, ti servirà per preparare una buonissima frittata di pane! Un secondo piatto nutriente e sostanzioso ma soprattutto economico, perfetto sia per pranzi in famiglia che da portare con se durante un picnic o una giornata al mare. Il suo gusto è gradito da grandi e piccini!
Ecco gli ingredienti ed il procedimento completo per preparare una frittata di pane.
Ingredienti:
Per preparare un a frittata di pane, prima di tutto togliere la crosta dal pane e mettere la mollica in una ciotola, in cui versare il latte. In un’altra terrina, rompere le uova, sbatterle ed unire la mollica strizzata, il formaggio, il prezzemolo, il sale e un pizzico di pepe.
Mescolare per bene, fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati. Ora prendere una padella antiaderente e scaldare un filo di olio con una noce di burro. Versare poi il composto e procedere come se fosse una normale frittata, fino a quando il lato inferiore non risulta dorato.
Girare poi la frittata e terminare la cottura per un altro paio di minuti. A questo punto la vostra frittata di pane è pronta: trasferitela su un piatto da portata e servite tiepida o fredda.
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…