Frittata di pane, piatto povero ma sostanzioso (www.cucchiaio.it)
Non buttare il pane raffermo, ti servirà per preparare una buonissima frittata di pane! Un secondo piatto nutriente e sostanzioso ma soprattutto economico, perfetto sia per pranzi in famiglia che da portare con se durante un picnic o una giornata al mare. Il suo gusto è gradito da grandi e piccini!
Ecco gli ingredienti ed il procedimento completo per preparare una frittata di pane.
Ingredienti:
Per preparare un a frittata di pane, prima di tutto togliere la crosta dal pane e mettere la mollica in una ciotola, in cui versare il latte. In un’altra terrina, rompere le uova, sbatterle ed unire la mollica strizzata, il formaggio, il prezzemolo, il sale e un pizzico di pepe.
Mescolare per bene, fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati. Ora prendere una padella antiaderente e scaldare un filo di olio con una noce di burro. Versare poi il composto e procedere come se fosse una normale frittata, fino a quando il lato inferiore non risulta dorato.
Girare poi la frittata e terminare la cottura per un altro paio di minuti. A questo punto la vostra frittata di pane è pronta: trasferitela su un piatto da portata e servite tiepida o fredda.
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…