Lavanda e rosmarino (matrimonio.com)
Il gelato è il re dell’estate, i sapori, i profumi e la freschezza di un dolce che ha conquistato il cuore di grandi e piccini. Di varietà e di gusti ce ne sono tanti, ma hai mai provato il gelato alla lavanda e rosmarino? Ecco la ricetta per farlo a casa!
150 ml di panna fresca
450 ml di latte fresco intero
200 g di latte condensato
4 cucchiai di miele alla lavanda
1 cucchiaio di lavanda essiccata commestibile
4 rametti di rosmarino
Per far si che il vostro gelato abbia il profumo e il sapore della lavanda e del rosmarino, iniziate mettendo in infusione nella panna i fiori secchi di lavanda e 4 rametti freschi di rosmarino. Coprite il tutto con la pellicola per alimenti e riponete in frigorifero per almeno una notte.
Il giorno dopo filtrate e versate nella planetaria la panna profumata, il latte intero, il latte condensato e il miele alla lavanda. Con la frusta montate il composto per renderlo spumoso. Mettetelo in un recipiente capiente e riponete in freezer per qualche ora per farlo raffreddare. Dopodiché il vostro gelato sarà pronto per essere servito!
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…