Gnocchi fantasia (http://4.bp.blogspot.com)
Sai dove nasce il detto Giovedì gnocchi? Giovedì gnocchi è un detto romano poi diffuso in tutto il territorio nazionale. Questo modo di dire per esteso recita “Giovedì gnocchi, venerdì pesce, sabato trippa”, nasce nel dopo guerra a Roma e fa riferimento alla tradizione cattolica di non mangiare pesce il venerdì. Infatti, la tradizione voleva che il giovedì si mangiassero gnocchi data la loro natura sostanziosa in previsione di una giornata più leggera, di digiuno. Oggi, quindi, per rispettare la tradizione proponiamo un piatto alquanto ricco e fantasioso. Ecco, allora, una ricetta degna del detto molto gustosa. Sei pronto per scoprire un piatto ricco di fantasia?
Ingredienti per 4 persone:
Buon appetito!
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…