Per grigliare non serve chissà che, ma quelle poche cose sono importanti. Privarsene significa essere impreparati nel momento del bisogno. La pinza da grill, o la paletta per i cibi più delicati sono indispensabili. Sì a un comune erogatore d’acqua spray, contro le fiammate improvvise. Infine, un grembiule tecnico, un guanto ignifugo e un termometro a matita per misurare la temperatura interna della carne.
Carne, pesce, verdure, a ogni cibo corrisponde un tipo di cottura. Esporre una bella bistecca di manzo al calore violento ci darà una rapida cauterizzazione esterna preservando l’interno umido e rosato. Al contrario, una temperatura più dolce garantisce una cottura omogenea della carne di pollo senza bruciare l’esterno. Girare e rigirare la carne rallenta l’esposizione al calore e rischia di disidratare il cibo, in particolare la carne. Quindi, una bistecca deve essere girata soltanto una volta per lato, mentre un hamburger, in cui le fibre della carne rilasciano più facilmente i liquidi interni, va girato più spesso. Vediamo ora tante idee sfiziose per la vostra grigliata di Ferragosto.
Birra e salsicce non mancano mai, ma la cottura alla brace può estendersi a molti atri cibi oltre alla carne e noi vi suggeriamo alcuni menù per una Grigliata di Ferragosto alternativa!
Di certo non dovrà mancare un classico del barbecue: la bruschetta, da gustare insieme alla carne, ma anche come antipasto. Basta condirlo con qualche pomodorino oppure strofinando uno spicchio di aglio e un filo di olio extravergine di oliva.
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…