Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Grigliata di frutta, una ricetta che vi sorprenderà

Grigliata di frutta, una ricetta che vi sorprenderà

Autore del contenuto

Grigliata di frutta, una ricetta che vi sorprenderà

Un buon pasto che si rispetti, ricco e completo, deve includere tutte le migliori portate. Dall’antipasto al dolce, passando per primo e secondo, le possibilità sono tante. La frutta è uno degli elementi che non possono mancare nel menù. È consuetudine per molti consumarla a fine pasto. Esistono molte alternative per prepararla e presentarla al meglio. Una di queste è la frutta grigliata. Quest’idea può suonare strana a molti. In realtà grigliare la frutta permette di esaltarne gusto e dolcezza.

Grigliata di frutta, una ricetta che vi sorprenderà
Se vuoi stupire i tuoi ospiti, prepara una grigliata di frutta al posto del dessert! (http://www.passionebbq.it)

Se vogliamo accompagnare un gelato o un dolce al cucchiaio in modo originale abbiamo la soluzione. Scopriamo come fare dell’ottima frutta grigliata.

Come preparare una buonissima grigliata di frutta

Ingredienti:

  • Ananas,
  • Pesche,
  • Albicocche,
  • Mango,
  • Fragole,
  • Banane.

Preparazione della grigliata di frutta:

Lavate accuratamente la frutta e privatele delle bucce. Tagliate a rondelle spesse le banane, a metà le albicocche, a pezzetti le pesche, il mango e l’ananas. Lasciate invece intere le fragole. Infilzateli poi a vostro piacimento negli spiedini. Vi suggeriamo di calcolare uno spiedino a persona, composto da 2 fragole, 2 rondelle di banana, 2 cubetti di ananas, 2 cubetti di mango, 2 cubetti di pesca, 1 albicocca.

Sistemate gli spiedini sulla griglia e fateli cuocere inumidendoli con una marinata ottenuta mescolando 5 cucchiai di rum in altrettanti di zucchero di canna. Rigirateli aiutandovi con l’apposita pinza e, quando sono diventati uniformemente morbidi, trasferiteli sul vassoio. Spolverizzateli con dello zucchero di canna e serviteli tiepidi.

Grigliata di frutta, una ricetta che vi sorprenderà
Una veloce e facile ricetta da preparare in estate quando si ha a disposizione tanta frutta colorata! (http://www.mistofrigo.it)

E’ bene precisare che è possibile grigliare ogni tipologia di frutta, alcune varietà si grigliano meglio di altre, ma l’importante è curare il taglio, visto che durante la cottura la frutta tende ad assottigliarsi.

Che ne pensate? Di certo sorprenderete i vostri ospiti con questa ricetta originale e sfiziosa che potrete servire come spuntino, come aperitivo o a fine pasto.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.