Spesso la semplicità è la migliore ricetta che tu possa mettere in tavola, pochi ingredienti ma buoni per creare un piatto gustoso che in pochi minuti risolve il problema di cosa cucinare. Vi proponiamo una ricetta davvero semplice e veloce da preparare ma allo stesso tempo saporita e fresca: Spaghetti con pomodorini, basilico e peperoncino.
200 gr di spaghetti
200 gr di pomodorini
20 gr di foglie di basilico fresco
½ peperoncino
½ spicchio di aglio
olio extravergine di oliva
sale
Mettete l’acqua a bollire in una pentola per cuocere la pasta e nel frattempo dedicatevi al condimento.
Il condimento sarà tutto a crudo e non siate parsimoniosi con le quantità. Lavate i pomodorini e tagliateli a pezzetti molto piccoli così sarà più facile condire la pasta in modo omogeneo. Lo stesso fatelo con le foglie di basilico, una volta lavate tagliatele finemente. Abbondate con la quantità di basilico così la pasta avrà un bel colore verde. Mettete entrambi gli ingredienti in una ciotola in cui andrete poi a condire la pasta. Aggiungete al condimento uno spicchio di aglio grattugiato, così non troverete nella pasta pezzi troppo grandi, un po’ di sale e olio e mezzo peperoncino tagliato molto sottile.
Una volta che gli spaghetti saranno cotti, scolateli e versateli ancora caldi nel condimento amalgamando bene il tutto. Il piatto è pronto per essere servito!
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…