Porridge - ricetta tipica (foto by Pixabay)
Per preparare questa ricetta tradizionale, per una colazione salutare ma dal grande gusto (per una persona):
Per preparare la ricetta tradizionale anglosassone, occorre prendere prendere una ciotola e mettere al suo interno i fiocchi d’avena. Nel frattempo, in un pentolino dal fondo alto, portare il latte ad ebollizione assieme all’acqua. Quando il liquido arriva ad ebollizione aggiungete i fiocchi d’avena, aggiungendo anche lo sciroppo d’acero e la vaniglia. Mescolate il tutto per bene. Portare avanti la cottura per circa 10 minuti continuando a mescolare. Quando si è raggiunta la densità desiderata spegnete la fiamma e versate il preparato nella ciotola precedentemente utilizzata. Per concludere la preparazione aggiungete alla crema preparata la frutta fresca. La vostra colazione è pronta buona colazione!
Se preferite, potete affiancare al porridge un gustoso pancake per completare la colazione e darvi la giusta carica!
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…