Consigli e curiosità

La dieta del supermetabolismo: riattivare il metabolismo e perdere 10 kg in 4 settimane

La dieta del supermetabolismo punta a bruciare grassi grazie all’azione di alcuni alimenti che sono in grado di riattivare l’organismo. Vediamo in cosa consiste!

La dieta del supermetabolismo

Tra le diete più conosciute dalle star di Hollywood, la dieta del supermetabolismo dura solo 28 giorni e prevede una perdita di peso dai 6 ai 10 kg. Consiste in tre diverse fasi di circa 2-3 giorni l’una che si ripetono ciclicamente fino allo scadere delle 4 settimane. In ogni fase sono previsti differenti alimenti da consumare accompagnati da una sana attività fisica. La dieta serve a dare una scossa al metabolismo così da bruciare più grassi tramite un’alimentazione molto varia.

Dieta del supermetabolismo. Photo credit:Brooke Lark by unsplash.com

Prima fase

La prima fase è quella in cui si bruciano i grassi e dura 2 giorni. Partendo dal fatidico lunedì fino a martedì è prevista l’assunzione di frutta, cereali e carboidrati. Si possono mangiare extra solo piccole quantità di carne bianca o pesce.

Seconda fase

Questa è la fase proteica e dura altri due giorni, durante i quali sono previste verdure e proteine. Sono vietati frutta, legumi e cereali.

Terza fase

La terza fase è chiamata anche fase dell’equilibrio e dura 3 giorni, gli ultimi della settimana. Durante questi giorni si possono mangiare frutta, cereali, proteine e grassi “buoni” come olio d’oliva, semi di girasole e di zucca.

IMPORTANTE

Per ottenere i risultati desiderati, è necessario fare 5 piccoli pasti al giorno distanti circa 4 ore l’uno dall’altro. Importante è anche l’idratazione, bisogna quindi bere almeno due litri di acqua al giorno che vi aiuteranno a depurare e drenare. Si consigliano anche tisane senza zucchero e tè deteinati

Cibi vietati nella dieta del supermetabolismo

Durante questo mese di dieta bisogna stare lontano da alcuni alimenti come: zucchero, alcol, latticini, farina di grano, mais, soia, teina e caffeina.

Attenzione:

ogni volta che si inizia una dieta rivolgersi sempre prima al proprio medico curante o ad un nutrizionista, soprattutto quando si parla di diete rigide ed impegnative.

Leggi anche: Scopri la dieta dei 21 giorni che promette dei risultati incredibili!

La Dieta delle Patate: come perdere 2 kg in 3 giorni e disintossicare l’organismo

Dieta Atkins: scopri i principi e i risultati di questa dieta brucia grassi

Condividi
Marida Muscianese

Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

Ultimi articoli

Zucchine croccanti al forno, ricetta semplice ma sfiziosa!

Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…

19 Agosto 2025

Come conservare gli alimenti – Antiche ricette Italiane

Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…

15 Agosto 2025

L’olio EVO, una vera eccellenza italiana

Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…

23 Luglio 2025

Benefici del Vino. Scopri Perché un Bicchiere al Giorno Fa Bene alla Salute

Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…

2 Luglio 2025

Conosci la Portulaca? Erba da cucinare.

Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…

29 Maggio 2025

Panini all'Olio: Due ricette a confronto

Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…

20 Maggio 2025