Mettete in una ciotola 150 grammi di farina, un pizzico di sale, una bustina di lievito ed un cucchiaino di zucchero e setacciate il tutto.
Fate un buco al centro del composto e versate 220 ml di latte. Mischiare e poi amalgamarvi un uovo ed una noce di burro sciolto. Battere con una frusta finché il composto non risulterà liscio ed omogeneo.
Ora scaldare una padella a fuoco medio ed ungerla con un po’ di olio di semi o burro. La padella sarà alla giusta temperatura se gettando un paio di gocce d’acqua sfrigoleranno. Versarvi qualche cucchiaiata di composto.
Il composto dei pancake andrà cotto finché non appaiono le bollicine sulla superficie e i bordi saranno appena asciutti. Capovolgere le frittelle e cucinarle da entrambe i lati finchè non saranno dorate al punto giusto.
Servitele con sciroppo e condimenti a vostro piacere.
Se siete dei veri golosi come me non potete assolutamente perdere questa fantastica variante! Pancake con il cuore di nutella.
Inutile dire che utilizzeremo la nostra nutella fatta in casa così da rendere la ricetta più sana e adatta soprattutto per i più piccoli, qui trovate la ricetta per la nutella fatta in casa.
Rispetto alla preparazione precedentemente descritta, dopo aver versato un pò di impasto nella padella calda, aggiungete al suo centro un bel cucchiaio di nutella e copritelo con altro impasto.
Continuate a seguire la ricetta e quando pronte spolveratele con un pò di zucchero a velo e servitele. Buon appetito!
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…