Pollo fritto americano. Photo creit: Brian Chan by unsplash.com
Oggi KFC, Kentucky Fried Chicken, è una delle più grandi catene di fast food del mondo, ed offre ai suoi clienti il pollo cucinato secondo l’originale ricetta del Colonnello. Anche in Italia da pochi anni è arrivato il franchising del pollo fritto americano pronto a deliziare i palati dei più golosi.
La ricetta del pollo fritto americano proposta dal famoso fats food è rimasta segreta per molto tempo, ma pochi anni fa è stata svelata ed ora tutti possono provare a preparare a casa questo delizioso e succulento piatto caratterizzato da una panatura super croccante.
La ricetta ci è arrivata per mano del nipote del colonnello Harland Sanders, Joe Ledington, ideatore del Kentucky Fried Chicken. Dice di averla trovata in un ricettario della sua defunta zia Claudia, la seconda moglie di Sanders.
Il pollo sembra essere immerso in una speciale marinatura, viene infarinato 10 volte, e la farina sarebbe condita con un mix di 11 spezie che trovate qui di seguito. E ovviamente anche la cottura deve essere eseguita alla perfezione per ricavarne così pezzi di pollo croccanti.
Leggi anche: Fritto a regola d’arte: segreti e consigli per una frittura perfetta!
2/3 di un cucchiaio di sale;
mezzo cucchiaio di timo;
mezzo cucchiaio di basilico;
1/3 di un cucchiaio di origano;
un cucchiaio di sale con semi di sedano;
un cucchiaio di pepe nero;
un cucchiaio di senape essiccata;
4 cucchiai di paprika;
2 cucchiai di sale all’aglio;
un cucchiaio di zenzero in polvere;
3 cucchiai di pepe bianco
L’uomo in realtà ha poi smentito, dicendo che questa non è la ricetta originale ma che si tratta solo di un foglio vagante trovato per caso. Anche se non è la vera ricetta vale la pena provare!
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…