Le polpette piacciono a tutti grandi e piccini, e allora perché non sbizzarrirsi a farne di diversi gusti con vari ingredienti? Ecco una ricetta gustosa di due varianti di polpette che sicuramente tutti gli amanti dei formaggi apprezzeranno.
150 g di gorgonzola cremoso
80 g di mascarpone
150 g di ricotta
80 g di pecorino sardo grattugiato
1 cespo di lattuga
100 g di pane nero
80 g di cetriolini sott’aceto
1 rametto di menta
1 ciuffo di erba cipollina
[eat]
Tagliate il gorgonzola a pezzetti, eliminando la crosta, mettetelo in una ciotola e lavoratelo con una forchetta fino a renderlo cremoso. Lavate e tritate le foglie di menta, poi aggiungetele al gorgonzola e al mascarpone, e amalgamate bene il composto.
Lavorate in un piatto la ricotta, fino a renderla morbidissima. Lavate e tagliuzzate l’erba cipollina con le forbici e incorporatela alla ricotta; unite il pecorino e amalgamate bene.
Fate rassodare i due composti di formaggi in frigorifero per 2 ore, poi tirateli fuori e modellate tante polpette di due tipi diversi.
Passate le polpette nel pane nero precedentemente tritato nel mixer e ricopritele completamente. Lavate e asciugate la lattuga, e affettate a ventaglio i cetriolini e servite le polpette con lattuga e cetriolini.
[amazon_link asins=’B01HH6OT9M’ template=’ProductCarousel’ store=’cu02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 1a543aee-8366-11e7-a4b6-e38464180bc7′]
http://eat.cudriec.com/vini-e-gorgonzola-5-pretendenti-per-una-mano-muffa-e-molle/
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…