I crostini di polenta e pomodori freschi, sono un modo semplice e gustoso per reimpiegare la polenta avanzata. Perché si sa, quando si prepara la polenta per tutta la famiglia si tende ad esagerare sempre un po’. Ma ecco come possiamo riutilizzare la polenta avanzata rendendola ancor più speciale! Con questa ricetta possiamo, non solo reimpiegare la polenta in eccesso, ma possiamo trasformare qualcosa che è già ottima di per sé, in un antipasto squisito, fresco ed esilarante!
Per preparare i crostini di polenta e pomodori freschi occorrono:
Preparare i crostini di polenta e pomodori freschi non è difficile, la prima cosa da fare è livellare la polenta avanzata rendendola alta circa un centimetro. Una volta ottenuto questo risultato, procedere ritagliando dei rettangoli. Nel frattempo, mettete una griglia sul fuoco e fatela riscaldare. Quando la griglia sarà calda a puntino, adagiateci sopra i rettangoli di polenta.
Mentre la polenta si griglia, prendete i pomodorini e lavateli per bene. A qusto punto tagliateli a cubetti e riponeteli in una terrina. Condite i pomodorini con un pizzico di sale ed un filo d’olio EVO ed accantonateli. Dopodiché, andate a tagliare la feta sempre a quadratini ed unitela ai pomodori già conditi. Fate lo stesso con le olive. Appena i rettangoli di polenta saranno grigliati su entrambe i lati, adagiateli su un piatto. Aiutandovi con un cucchiaio, andate a condire la polenta con i pomodori, la feta e le olive ormai ben insaporite.
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…