Rombo alle erbe con polenta e peperoni
Rombo alle erbe con polenta e peperoni è una delle ricette finaliste di Sharing Chef edizione 2017, prepara e assaggia questo piatto, scatta delle foto e partecipa come giudice popolare, il tuo voto decreterà la ricetta migliore di questa edizione di Sharing Chef.
Chef: Daniele Arri
Sfilettare il rombo, panarlo con una panur che precedentemente è stata frullata con basilico e prezzemolo aglio e sale ed una leggera tritata ai pinoli tostati, per la zucchina tagliarla a fette sottili per la lugghezza, dopodiche scottarle e lasciarle a marinare nell’olio, per la polenta immergerla nell’acqua tiepida e girarla finchè non prende una consistenza solida, stenderla in placca e lasciar essiccare in forno a 100 gradi. In ultimo friggerla nel olio e cossiche soffia.
I peperoni rosolarli con un soffritto, stufarli e frullarli. Per finire cuocere il rombo a 220 gradi per 7 minuti ed assemblare tutti gli ingredienti
Per poter partecipare come giudice e votare vai su www.sharingchef.it leggi il regolamento e vota la tua ricetta preferita.
Guarda quali sono le altre ricette finaliste in concorso, clicca qui.
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…