Torta Pan di Stelle, per la gioia dei bambini (e non solo!)

Un dolce irresistibile e fresco, che non richiede cottura ed è velocissimo da preparare: ecco a voi la torta Pan di Stelle! I bambini ne vanno pazzi, ma anche i grandi!!!

Torta Pan di Stelle, per la gioia dei bambini (e non solo!)

La Torta Pan di Stelle è ideale da preparare come torta di compleanno per i vostri bambini, ma anche come dolce in caso di ospiti improvvisi. La sua preparazione, infatti, è molto veloce e non richiede cottura, perfetta per il periodo estivo! Vediamo insieme gli ingredienti necessari ed il procedimento completo per la preparazione.

Ingredienti:

  • 500 g di biscotti Pan di Stelle,
  • 400 g di Nutella,
  • 500 ml di panna da montare,
  • 50 g di zucchero a velo,
  • 150 ml di latte,
  • 1 tazzina di caffè,
  • cacao amaro

    Torta Pan di Stelle, per la gioia dei bambini (e non solo!) (www.misya.info)

Come si prepara la torta Pan di Stelle?

La torta Pan di stelle è un dolce super goloso composto da un’alternanza di strati di biscotti Pan di stelle imbevuti nel latte, Nutella e panna montata.

Prima di tutto, montare la panna con lo zucchero a velo, fino ad ottenere un impasto gonfio e spumoso. Unire il latte con il caffè ed inzuppare molto velocemente i biscotti Pan di Stelle. Prendete uno stampo a cerniera e formate un primo strato di biscotti inzuppati che dovrà essere uniforme, riempendo per bene tutti gli spazi.

Sciogliere la Nutella a bagnomaria, versarla a filo sopra al primo strato di biscotti e spalmarla fino ad ottenere uno strato sottile.  Versare ora la panna montata e spalmarla fino ad ottenere uno strato uniforme.

Ripetere l’intera operazione per altre due volte, partendo da uno strato di biscotti imbevuti, poi uno di Nutella ed infine uno di panna.

Terminare con uno strato di panna montata e coprire spolverizzando con il cacao amaro. Lasciare la torta in figo per almeno 2 ore, poi  toglierla dallo stampo e poggiarla su un piatto da portata.

Ora potrete gustare la vostra torta pan di stelle in compagnia di amici o dei vostri bambini.

Condividi
Tiziana Passalacqua

33 anni e mamma di tre splendidi figli. Innamorata della mia famiglia e, molto spesso, più bambina io di loro! Adoro il mio lavoro che, oltre a regalarmi soddisfazioni, rappresenta il mio momento di svago durante le giornate super indaffarate!

Ultimi articoli

Zucchine croccanti al forno, ricetta semplice ma sfiziosa!

Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…

19 Agosto 2025

Come conservare gli alimenti – Antiche ricette Italiane

Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…

15 Agosto 2025

L’olio EVO, una vera eccellenza italiana

Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…

23 Luglio 2025

Benefici del Vino. Scopri Perché un Bicchiere al Giorno Fa Bene alla Salute

Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…

2 Luglio 2025

Conosci la Portulaca? Erba da cucinare.

Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…

29 Maggio 2025

Panini all'Olio: Due ricette a confronto

Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…

20 Maggio 2025