La Torta Pan di Stelle è ideale da preparare come torta di compleanno per i vostri bambini, ma anche come dolce in caso di ospiti improvvisi. La sua preparazione, infatti, è molto veloce e non richiede cottura, perfetta per il periodo estivo! Vediamo insieme gli ingredienti necessari ed il procedimento completo per la preparazione.
Ingredienti:
La torta Pan di stelle è un dolce super goloso composto da un’alternanza di strati di biscotti Pan di stelle imbevuti nel latte, Nutella e panna montata.
Prima di tutto, montare la panna con lo zucchero a velo, fino ad ottenere un impasto gonfio e spumoso. Unire il latte con il caffè ed inzuppare molto velocemente i biscotti Pan di Stelle. Prendete uno stampo a cerniera e formate un primo strato di biscotti inzuppati che dovrà essere uniforme, riempendo per bene tutti gli spazi.
Sciogliere la Nutella a bagnomaria, versarla a filo sopra al primo strato di biscotti e spalmarla fino ad ottenere uno strato sottile. Versare ora la panna montata e spalmarla fino ad ottenere uno strato uniforme.
Ripetere l’intera operazione per altre due volte, partendo da uno strato di biscotti imbevuti, poi uno di Nutella ed infine uno di panna.
Terminare con uno strato di panna montata e coprire spolverizzando con il cacao amaro. Lasciare la torta in figo per almeno 2 ore, poi toglierla dallo stampo e poggiarla su un piatto da portata.
Ora potrete gustare la vostra torta pan di stelle in compagnia di amici o dei vostri bambini.
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…