I muffin alla Nutella sono dolcetti soffici e sfiziosi, ideali per una merenda genuina da dare al proprio bambino, in sostituzione delle classiche merendine confezionate. Con questa ricetta Bimby potrai preparare i tuoi muffin in un batter d’occhio

Voglia di muffin alla Nutella? Presto fatto con la ricetta Bimby!

Basta dire Nutella e già abbiamo la certezza che qualsiasi sia il dolce preparato con questo magico ingrediente, sarà speciale! A maggior ragione se utilizzata per la preparazione di muffin, il successo è assicurato. Prova la ricetta dei muffin alla Nutella da utilizzare con il Bimby, il mitico alleato in cucina che rende tutto più semplice e veloce.

muffin alla nutella
Voglia di muffin alla Nutella? Presto fatto con la ricetta Bimby! (pixabay.com by Sophkins)

Ingredienti per muffin alla Nutella ricetta Bimby

  • 2 uova,
  • 70 g di olio di semi di mais,
  • 80 ml di latte,
  • 100 g di zucchero,
  • 220 g di farina 00,
  • Nutella q.b.

Preparazione

Mettere nel boccale le uova e lo zucchero e mescolare per 5 min vel. 4. Aggiungere poi l’olio e continuare a mescolare per 10 sec. a vel. 4. Versare ora il composto ottenuto negli appositi stampini per muffin, riempendoli fino a metà. Con l’aiuto di un cucchiaino, versare un po’ di Nutella al centro degli stampini. Infornare ora nel forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti.

I vostri muffin sono pronti per essere gustati. Buoni a colazione, a merenda, o da preparare in occasione di compleanni o ricorrenze speciali. I muffin alla Nutella sono sempre un successo garantito!


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche: