English EN Italiano IT

Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Ricetta Nutella Bimby, una ghiottoneria sempre a portata di mano!

Ricetta Nutella Bimby, una ghiottoneria sempre a portata di mano!

Autore del contenuto

English EN Italiano IT

Ricetta Nutella Bimby, una ghiottoneria sempre a portata di mano!

La Nutella è la crema spalmabile alle nocciole più famosa e più amata al mondo. Il suo gusto inconfondibile allieta il palato di grandi e piccini. Tutti sanno quanto è buona una fetta di pane e Nutella a colazione, o a merenda. Per non parlare di tutti gli altri dolci che hanno come ingrediente base questa deliziosa crema al cacao e nocciole.

Ultimamente però, in seguito alla decisione da parte della Ferrero di variare gli ingredienti, la Nutella è stata al centro di alcune polemiche. La nuova ricetta, infatti, non sembrerebbe più salutare, né sostenibile perché contiene più zucchero e latte e meno nocciole e cacao.

A questo punto, perché non prepararla in casa per renderla senza dubbio più salutare ed anche più economica, mantenendo invariato il suo gusto inconfondibile? Ecco a voi la ricetta originare per preparare una crema spalmabile in maniera semplice e veloce, grazie all’aiuto del Bimby.

ricetta nutella bimby
Ricetta Nutella Bimby, una ghiottoneria sempre a portata di mano! (http://catania.liveuniversity.it)

Ricetta Nutella Bimby, una ghiottoneria sempre a portata di mano!

Questa deliziosa crema si conserva in frigorifero per 10 giorni. Per una crema più golosa, potete aggiungere all’impasto, una volta pronto, 40 g di nocciole tostate tritate grossolanamente.

Ingredienti:

  • 80 g di zucchero,
  • 80 g di nocciole tostate,
  • 100 g di cioccolato fondente (tra il 75% e il 90%),
  • 100 g di cioccolato bianco,
  • 50 g di burro a temperatura ambiente,
  • 100 g di latte.

Preparazione:

Inserire nel boccale lo zucchero e le nocciole e polverizzare (2 volte a velocità turbo per 2 secondi), poi per 30 secondi a velocità 10. Con una spatola, raccogliere il trito nel fondo del boccale. Aggiungere i due tipi di cioccolato spezzandolo grossolanamente. Amalgamare (2 volte a velocità turbo per 2 secondi) poi 20 secondi a velocità 10. Con la spatola raccogliere l’impasto nel fondo del boccale. Aggiungere il latte ed il burro. Cuocere (5 minuti a temperatura 50, velocità 4).

Versare subito in un barattolo e conservare in frigo.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.